FAQ

Domande frequenti

ogni quanto devono essere ingrassati i cuscinetti dei leveraggi?

consigliamo di ingrassare i cuscinetti dei leveraggi ogni 90 ore di utilizzo.

il kit leveraggi DURA mechanics eliminerà tutti i giochi della sospensione posteriore?

i giochi che il kit DURA mechanics eliminerà sono quelli dei leveraggi (biellette/triangolo). Il gioco dovuto al monoammortizzatore e al forcellone rimarrà come prima del montaggio del kit.

sono in grado di montare da solo il kit leveraggi?

se hai un minimo di manualità e se disponi di attrezzatura come sotto specificato sarai in grado di eseguire lo smontaggio ed il rimontaggio dei leveraggi senza alcun problema. In caso di dubbi contattaci, saremo felici di aiutarti.

che tipo di attrezzatura è necessaria per installare il kit leveraggi?

nel kit leveraggi sono contenuti alcuni accessori che ti faciliteranno l’installazione. Tuttavia è necessario disporre di una buona morsa da banco o, in alternativa, una piccola pressa. Infine, ti occorrerà una chiave a bussola o un tubo di metallo di dimensioni adeguate per estrarre e reinserire i cuscinetti.

se nel montaggio del kit dovessi rovinare un paragrasso o un cuscinetto cosa devo fare?

se durante il montaggio dovessi rovinare un paragrasso o un cuscinetto ti suggeriamo di contattarci immediatamente: ti diremo come comportarti.

la pompa heavy duty renderà l'azionamento della frizione meno faticoso?

la pompa DURA mechanics è progettata per durare nel tempo e l’azionamento del pedale richiederà lo stesso sforzo della pompa originale.

con quale tipo di fluido devo riempire la pompa heavy duty?

la pompa heavy duty richiede lo stesso tipo di fluido della pompa originale. Un fluido DOT4 (o DOT3 se non disponibile il DOT4) di buona qualità è ciò che occorre.

ho notato che il fluido con cui ho riempito la pompa heavy duty è diventato nero.

il fluido può diventare più scuro per diversi motivi: l’invecchiamento è senz’altro il più importante ma è possibile che il materiale con cui sono realizzati gli anelli guida del pistone colori il fluido. Questo non è un segnale di malfunzionamento della pompa ma è una naturale conseguenza del suo utilizzo.

non riesco a spurgare correttamente il circuito idraulico della frizione.

poiché la pompa è stata assemblata utilizzando del grasso specifico può capitare che i fori attraverso cui scorre il fluido idraulico siano leggermente ostruiti dal grasso stesso. Occorre perciò un po’ di pazienza e ripetuti movimenti di pompaggio affinché il fluido sciolga tutto il grasso.

Pin It on Pinterest

Share This